L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio rimarrà chiuso fino al 2 giugno 2014

A causa di una serie di interventi di ristrutturazione della pista, l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio rimarrà chiuso dal 13 maggio al 2 giugno 2014. Tutti i voli saranno dirottati sull'aeroporto di Milano Malpensa.

12 maggio 2014 22:18

2_aeroporto_milano_malpensa2

A partire dalla data di domani, martedì 13 maggio 2014, ci saranno novità importanti nel traffico aereo italiano, in seguito ad una serie di lavori che verranno effettuati presso l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.  A partire da domani, infatti e fino al 2 giugno 2014 l’aeroporto di Bergamo resterà chiuso per lavori di ristrutturazione. 

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio rimarrà chiuso fino al 2 giugno 2014

In questo periodo infatti, poco più di 15 giorni, la pista dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio sarà interessata da importanti lavori di ristrutturazione in vista dell’Expo che si terrà a Milano nel 2015. Dovranno infatti essere riqualificati circa 295 mila metri quadrati di pavimentazione e questa attività richiederà del tempo.

Oltre alla pista in senso stretto dell’aeroporto, i lavori di riqualificazione per l’Expo 2015 coinvolgeranno anche le vie di rullaggio e i vari raccordi tra le diverse zone. Con questa occasione di ammodernamento dell’impianto verranno anche installate circa 1200 nuove luci a led.

Nel frattempo, intanto, tutti i voli in partenza e in arrivo da Bergamo Orio al Serio saranno dirottati sull’aeroporto di Milano Malpensa, che ospiterà i circa 90 voli giornalieri che sono di competenza dell’aeroporto. Milano Malpensa si troverà così a gestire un notevole traffico aereo in più rispetto al suo normale quantitativo e i passeggeri dovranno tenere presente questo piccolo particolare nelle loro prenotazioni, dal momento che il numero dei voli gestiti passerà dagli abituali 260 a 350.

Intanto, però, ecco una informazione utile per evitare confusioni. Tutti i voli dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio verranno gestiti presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa.

Abbiamo parlato di: ,