Il miglior ristorante al mondo nel 2014 è il Noma di Copenaghen

Il miglior ristorante al mondo nel 2014 è il Noma di Copenaghen

458090835

Volete sapere come si mangia nel miglior ristorante al mondo? Nel corso di quest’anno, allora, il 2014, dovrete andare al Noma di Copenaghen, in Danimarca, poiché il già famoso locale sotto la guida dello chef René Redzepi è stato appena eletto il miglior ristorante del mondo. A stilare la classifica dei migliori locali in cui degustare la più alta cucina internazionale è stata la prestigiosa rivista britannica “Restaurant magazine”, che sin dal 2002 è solita assegnare quest’ambito premio. 

Ma sul podio dei locali più ambiti sono andati a finire anche altri due indirizzi in cui potrete con fiducia accomodarvi per degustare i piatti più buoni mai preparati. Il secondo posto, infatti, è stato assegnato allo spagnolo El Celler de Can Roca, il ristorante che per tutto il 2013 è stato in vetta alla classifica, mentre il terzo posto, gloria nostrana, è andato al pregiato ristorante modenese gestito dallo chef Massimo Bottura, “La francescana”.

La rivista anglosassone ha comunque stilato una classifica dei migliori 50 indirizzi di tutto il mondo. Il podio è stato formato con note conoscenze della cucina internazionale. Il Noma di Copenaghen, ad esempio, ha alle spalle più di 10 anni di riconoscimenti e di ascesa – a parte lo spiacevole incidente di percorso dello scorso anno in cui 63 persone finirono intossicate per il Noravirus – , ma molto noti sono anche gli altri due indirizzi in vetta agli onori.

Nelle lista stilata dal magazine anglosassone, inoltre, redatta da 900 giurati internazionali, trovano posto anche altri due ristoranti italiani: quello dello chef Enrico Crippa di Piazza Duomo a Cuneo e quello dei fratelli Alajmo del ristorante Le calandre di Padova.

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]