I luoghi da non perdere in Madagascar

I luoghi da non perdere in Madagascar

187925594

Un viaggio in Madagascar, questa isola che si trova non molto lontano dalla costa africana orientale, vi porterà a contatto con il più ricco patrimonio ecologico del mondo, in un luogo in cui il tempo sembra essersi praticamente fermato sotto molto punti di vista, primo fra tutti quello naturalistico. 

I luoghi da non perdere in Madagascar

Una volta giunti sul posto ci saranno quindi numerosi luoghi che potranno attirare la vostra attenzione e che potrete visitare per farvi un’idea del meglio che questa originalissima terra può offrire.

Sarà ad esempio da visitare la capitale Antananarivo, che ancora oggi conserva le sue caratteristiche case fatte di pisè e di terra rossa, che caratterizza fortemente il paesaggio. Una città antica in rovina è invece Maradoka, un complesso costruito secoli fa da un gruppo di naufraghi indiani.

Gli amanti del mare  e delle immersioni si dirigeranno invece sicuramente verso Nosy Be, l’isola che oggi rappresenta un po’ il fulcro del turismo in Madagascar in virtù delle sue bellissime spiagge, del tutto incontaminate, e della possibilità di raggiungere da questo luogo le altre isole dell’arcipelago, in cui praticare gli sport acquatici.

Nei pressi dell’arcipelago si trova infatti anche il Parco Marino Nosy Tanikely, che con la sua imponente barriera corallina si presta ad essere visitato soprattutto dagli amanti dello snorkeling. Gli appassionati di diving, invece, potranno dirigersi verso Punta Noci di Cocco, che offre la vista di una lussureggiante vegetazione sottomarina.

Per chi ama la montagna, infine, c’è la possibilità di compiere una escursione a piedi alla scoperta del Mont Passot, sulla cui cima sono presenti una serie di antichi laghi vulcanici.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]