Costa Crociere: consegnata la nuova Costa Firenze da Fincantieri

Costa Crociere: consegnata la nuova Costa Firenze da Fincantieri

Costa Firenze

La consegna di Costa Firenze al gruppo crocieristico Costa Crociere da parte di Fincantieri è conferma di un rapporto solido e duraturo tra due realtà in forte espansione, che dimostrano di essere produttive, anche in un periodo di estrema difficoltà.

La nuova nave da crociera – progettata e realizzata interamente nei cantieri di Marghera – si inserisce in un piano di espansione nel quale rientrano ben sette cruiser – tutte realizzate da Fincantieri.

Delle 14 operative del gruppo crocieristico, che fa capo a Carnival Corporation & plc, sono ben 11 le navi realizzate dal complesso cantieristico italiano, a conferma di una sinergia duratura.

La nuova cruiser Costa Firenze avrà una stazza di 135.500 tonnellate lorde, una capacità di oltre 5.200 ospiti e decorazioni interne ispirate alla cultura rinascimentale fiorentina.

Costa Firenze: il nuovo “gioiello” consegnato da Fincantieri

In un periodo difficile, come quello in cui stiamo vivendo, l’ecosistema crocieristico e turistico italiano scommette e ripone le speranze grazie al lancio della nuova cruiser Costa Firenze realizzata nei cantieri Fincantieri di Marghera.

Il nuovo “gioiello”, che trae ispirazione dallo stile rinascimentale del capoluogo toscano, conferma il sodalizio strategico tra Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), ha preso e Fincantieri.

Costa Firenze è la terza nave da crociera consegnata da Fincantieri dal mese di settembre.

La consegna della nuova nave da crociera rappresenta il segno tangibile che l’azienda sta tornando alla normale attività produttiva.

Fincantieri ha dimostrato una resilienza eccellente evitando la cancellazione di ordini e rafforzando la relazione con i clienti del settore crocieristico.

“Siamo un’azienda in crescita, che ha acquisito una reputazione e credibilità internazionali che ne faciliteranno tale crescita, e possiamo fare affidamento su un orderbook che ci assicura una visibilità di lungo periodo e l’opportunità di aumentare efficienza produttività e marginalità”,

sottolinea l’Amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono.

Costa Firenze: i due itinerari previsti per l’anno 2021

Per l’anno 2021 la nuova cruiser Costa Firenze navigherà nel Mediterraneo offrendo due diversi itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale.

Il primo itinerario, disponibile a partire dal 28 febbraio 2021, comprende le destinazioni italiane di Genova, La Spezia, da cui partono anche le escursioni per visitare Firenze, e Napoli, oltre a Valencia, Barcellona e Marsiglia.

Il secondo itinerario, disponibile da maggio a ottobre 2021, tocca Genova, Civitavecchia, da cui partono escursioni per visitare Roma, Napoli, Ibiza, Barcellona e Marsiglia.

Dopo ottobre 2021 la nave si trasferirà in Asia per raggiungere la sua “gemella” Costa Venezia, costruita anch’essa da Fincantieri, nello stabilimento di Monfalcone.

Costa Firenze: un progetto “green” e sostenibile

Il progetto Costa Firenze è sostenibile e “green”: le eccellenti performance ambientali sono state riconosciute dal RINA (ente di certificazione internazionale) con la Green Star 3.

La certificazione riconosce le soluzioni progettuali e le procedure operative messe in atto volontariamente e premia l’adempimento di una serie di norme sulla sostenibilità a livello ambientale.

Leggi anche

Vacanze , dove andare a settembre 2020

Vacanze , dove andare a settembre 2020

Viaggi sportivi per tornare in forma: ecco quali

Viaggi sportivi per tornare in forma: ecco quali

Giro del mondo in treno? Ecco come

Giro del mondo in treno? Ecco come

Dove andare in Europa, secondo Lonely Planet

Dove andare in Europa, secondo Lonely Planet

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]