Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Le vacanze al mare sono senza dubbio tra le più amate dai turisti, dato che consentono di trascorrere momenti di relax e al tempo stesso di ammirare panorami mozzafiato, a stretto contatto con la natura.

Una delle mete più gettonate si conferma essere il Salento, area marina protetta e con scorci di rara bellezza in ogni angolo della costa.

Torre Lapillo
Torre Lapillo

Una vera e propria perla tutta da scoprire è, a tal proposito, Torre Lapillo, che si snoda su poco più di 35 chilometri quadrati, si contraddistingue per spiagge incantevoli e per la posizione strategica, che permette di raggiungere con facilità tante altre località salentine che si possono visitare durante il soggiorno.

Dove soggiornare a Torre Lapillo

Essendo una località turistica, Torre Lapillo permette di scegliere tra numerose possibilità per quello che riguarda il soggiorno. Senza dubbio, gli amanti della flessibilità e dell’autonomia possono optare per l’affitto di una casa vacanze. Si tratta di una soluzione che consente di beneficiare di orari flessibili e di tariffe piuttosto convenienti, con la possibilità di destinare una fetta più ampia del budget ad altre attività.

Al giorno d’oggi, inoltre, è possibile prenotare online una casa vacanze a Torre Lapillo affidandosi a siti specializzati come caladelsalento.it, che permette di individuare in pochi click le soluzioni più indicate per le proprie, specifiche necessità, così da trascorrere un soggiorno all’insegna del relax.

I migliori portali permettono di filtrare la ricerca definendo parametri ben precisi, quali il numero degli occupanti, delle stanze e dei bagni, così come la presenza di spazi esterni: parcheggio, giardino e piscina possono avere rilevanza fondamentale per garantire un soggiorno gradevole, specie se si viaggia in molti e ci sono magari bambini al seguito.

Anche la presenza di elementi quali tavola da stiro, lavatrice e lavastoviglie possono fare la differenza al fine di rendere la vacanza più indipendente e versatile.

Per quanto riguarda la posizione della casa vacanze, è bene ricordare come le dimensioni contenute di Torre Lapillo permettano di raggiungere con facilità spiagge, locali e attrazioni da qualsiasi punto della cittadina venga scelto per il soggiorno.

Cosa fare e vedere a Torre Lapillo

Le spiagge di Torre Lapillo sono caratterizzate perlopiù da sabbia dorata e fine e fondali bassi che restano tali per diversi metri, consentendo di rilassarsi e fare un bagno anche in presenza di bambini. Le zone con gli scogli sono rare e dai profili piuttosto dolci.

La costa è dominata dalla caratteristica torre che è denominata Torre di San Tommaso: la si ammira soprattutto per la sua struttura esterna, massiccia e riferibile proprio alle torri di guardia del 1500: questa, in particolare, venne eretta per volere di Carlo V che voleva difendere la città dai Saraceni.

Per avere maggiore tranquillità si può optare per i tratti di costa più a nord di Torre Lapillo, mentre procedendo verso sud si avrà maggiore affluenza turistica. Molti stabilimenti propongono attività interessanti come lo snorkeling, che consente di visualizzare le bellezze sottomarine. Si può ammirare anche un’esotica barriera corallina.

Le vie interne della città sono quelle tipiche di una cittadina di mare, con locali e bar soprattutto a livello della spiaggia ma anche negozi caratteristici e mercatini rionali. Di rara bellezza e luminosità è la piazza principale dove si erge la Chiesa Maria Santissima Assunta in marmo bianco a ricevere e rimandare i raggi solari, perfettamente inserita quindi nel contesto della cittadina.

Grazie al clima prettamente mediterraneo e con tasso di umidità piuttosto stabile, Torre Lapillo è la meta estiva perfetta già a partire dal mese di maggio e fino a settembre inoltrato.

Leggi anche

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Parchi incredibili da visitare con i bambini

Parchi incredibili da visitare con i bambini

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]