Hannover, città tedesca nel cuore della Bassa Sassonia è una città interessante da visitare sia nel corso di un weekend, sia nel corso di una più lunga vacanza che possa includere anche un giro alla scoperta dei dintorni. All’interno di questo centro, infatti, molto vivace dal punto di vista culturale si trovano numerose attrazioni che è possibile vedere ma anche tante cose da fare per persone che non hanno affatto voglia di annoiarsi.
In questo post troverete allora una serie di suggerimenti su come passare il vostro tempo ad Hannover o su come arricchire in modo originale la vostra visita in questa città tedesca, con una serie di attività interessanti e divertenti da compiere.
Cosa fare ad Hannover in Germania
Appena arrivati ad Hannover, la prima cosa che vi consigliamo di fare è un giro turistico della città per avere una visione di insieme del centro storico, della città vecchia e dei suoi edifici più sontuosi, attraverso un piccolo tour prenotabile in loco su un double – decker bus, con il sistema hop-on hop-off.
Per chi ama girare a piedi i posti che visita c’è invece il Filo Rosso da seguire, un percorso di 4200 metri che si snoda lungo tutta la città e vi condurrà alla scoperta delle principali bellezze del posto.
Se amate lo sport, invece, il vostro luogo ad Hannover è il Maschsee, un insolito angolo di mare proprio nel cuore della città. In questo centro si possono infatti praticare sport come la vela o la canoa, ma anche affittare pedalò o passeggiare.