Viaggiare a Gennaio: meglio settimana bianca o crociera?

14 gennaio 2018 9:19

Viaggiare a Gennaio: meglio settimana bianca o crociera? Una domanda difficile alla quale rispondere e che va sottolineato passa maggiormente per i desideri di chi deve partire, dato che entrambe le soluzioni hanno il loro appeal.

Prima di tutto partiamo dal clima: se si ama  il caldo e si vuole passare del tempo valido godendo del sole, una crociera internazionale che tocchi i Caraibi o le Canarie è d’obbligo. Ovviamente in base a quella che è la propria disponibilità: dato il periodo non è difficile riuscire a trovare delle offerte davvero imperdibili cercando in modo adeguato. Se si ama il freddo, la neve, lo stare davanti al camino o sciare ovviamente la classica settimana bianca è la soluzione migliore. In quale altra occasione è possibile divertirsi facendo sport contemporaneamente?

Gennaio è un mese particolare per ciò che concerne i viaggi: soprattutto se si è superato il periodo delle feste è possibile imbattersi in costi da bassa stagione per servizi che non lo sono. Un modo per i diversi interlocutori del settore di poter ampliare i propri guadagni senza troppo sforzo. La crociera consente di avere a disposizione un intrattenimento completo grazie agli animatori, la baita sciistica no: bisogna quindi tenere da conto anche di questo particolare, soprattutto se si è parte di un nucleo famigliare numeroso con dei bambini che necessitano di essere intrattenuti.

Come anticipato per il resto sono i desideri e le possibilità di chi vuole partire a farla da padrona. Unico consiglio: valutare bene le opzioni in base al tempo che si ha a disposizione.

 

Abbiamo parlato di: ,