Viaggi di Pasqua 2017: completi e low cost

28 marzo 2017 18:41

Viaggi di Pasqua 2017? Sono cercati completi nella loro composizione e low cost. La voglia di partire degli italiani è tanta, anche solo per dimenticare una routine noiosa stressante: ciò non toglie che il primo nemico di questo desiderio è proprio la mancanza di soldi.

Non tutti infatti possono permettersi viaggi all’estero e voli internazionali e tutto questo si traduce essenzialmente nella ricerca di pacchetti viaggio o soggiorno che contengano il più possibile al prezzo più basso.  La maggior parte delle offerte di questo tipo riguardano località italiane fuori stagione: niente di preoccupante tranne la necessità di sperare che il tempo regga il giusto per poter godere dell’aria aperta.

Un esempio della tipologia di viaggio di Pasqua ricercato la offre direttamente Ferrovie dello Stato: l’azienda in collaborazione con City Sightseeing, la società che gestisce i bus turistici scoperti nelle principali città italiane, dà modo  di programmare un viaggio comperando, nello stesso tempo, il biglietto per il treno e quello per una gita sui bus panoramici per apprezzare le meraviglie della nostra Italia. L’unione in questo caso fa la forza e regala al turista proprio ciò che sta cercando.

Con questo tipo di pacchetti anche il turista più sfortunato economicamente e dalle risorse limitate può permettersi (magari con un po’ di anticipo) di organizzare per la sua famiglia una celebrazione alternativa. Le città più gettonate? Quelle dalla forte tradizione storica. E gli agriturismi, che con l’arrivo della primavera rifioriscono letteralmente dando modo di godere di un weekend o più all’insegna del riposo e del relax a contatto con la natura.

Abbiamo parlato di: ,