Viaggi di lusso? Ora vanno all’asta

I viaggi di lusso? Ora vanno all’asta con Bidtotrip: una start up davvero particolare nata nel 2015 che ha lanciato ultimamente un’attività molto interessante. Ha infatti dato vita al primo sito di aste online dedicato ai viaggi garantendo in pratica vacanze luxury ad un prezzo minimo.

Il trucco c’è ed è grandioso: viene infatti dato in questo modo valore alle camere invendute nel segmento degli hotel di lusso, creando così una nuova domanda. Ha commentato Sara Brunelli, Ceo della start up:

Siamo un team di 10 persone appassionate di viaggi che ogni giorno si divertono a costruire qualcosa di nuovo che crei valore per i nostri clienti.

Ed effettivamente l’idea è stata un successo se si pensa che la piattaforma messa a punto attualmente conta 150mila utenti. Bonus: il sito è facile da usare, dato che il suo funzionamento ricalca in buona parte quello di portali come ebay con l’unica differenza che ad essere messo in vendita un servizio. Bidtotrip mette infatti a disposizione vacanze in spa ed in hotel tanto quanto le degustazioni nei ristoranti. E partecipare è semplicissimo: si sceglie dove andare e si partecipa all’asta sfidando gli altri partecipanti a suono di Trip Points, una moneta virtuale da acquistare. Ovviamente in caso di perdita dell’asta o di ritiro, il credito viene restituito. I voucher conquistati potranno essere utilizzati entro i 6 mesi dalla vincita.

I viaggi di lusso in questo modo arrivano ad essere scontati in alcuni casi anche fino al 70% grazie alle aste: un fattore che attrae moltissimo, soprattutto in vista dell’estate.

Lascia un commento