Viaggi in camper da fare assolutamente in Italia

9 settembre 2017 18:12

Viaggiare in camper può essere un’esperienza incredibile ed in molti sono convinti nel settore che sarà questo il prossimo trend a prendere piede. Anticipando un pizzico sui tempi vediamo quali sono i viaggi in camper irrinunciabili da fare in Italia.

Parco Nazionale del Gran Sasso

Si parla del terzo parco nazionale per grandezza che si staglia tra Lazio, Marche e principalmente Abruzzo. Grazie al suo essere prevalentemente montuoso è possibile godere di panorami mozzafiato dalle vette del massiccio del Gran Sasso e dei monti della Laga: escursioni e contatto con la natura sono un’esperienza incredibile soprattutto se le si approccia per bene.

Costiera Amalfitana

Il camper è perfetto per viaggiare anche quando si decide di visitare un posto di mare. Sorrento, Positano ed Amalfi e perché no, anche Capri prendendo il traghetto. La Campania è una regione davvero stupenda e piena di luoghi incantevoli da visitare. Abbiamo già citato Pompei? Davvero c’è l’imbarazzo della scelta.

Levante Ligure

In questo caso, “intrappolati” tra mare e le montagne, con il Levante ligure si ha davvero a disposizione tutto ciò che si vorrebbe da una vacanza in camper. Il Parco della Cinque Terre, i camping sulla costa…. i paesi: tutto è visitabile ed incredibile da vivere. Importante, in questo caso, preparare prima di partire un itinerario il più specifico possibile.

Maremma e Val D’Orcia

Viaggiare in Toscana in camper è un must: arriva gente da tutta Europa per farlo. Con un paio di mete principalmente in testa: la Maremma e il Parco di Val D’Orcia. Bei luoghi e buon cibo.

Abbiamo parlato di: ,