Viaggi, dove andare questa primavera?

20 gennaio 2018 18:45

Organizzare viaggi può essere divertente, soprattutto per ciò che concerne la scelta del luogo. Dove andare questa primavera? E’ innegabile che questo sia il momento perfetto per organizzare una partenza grazie alla tipologia di clima che è possibile riscontrare nel paesi di destinazione.

Di certo chi ama i paesi caldi può visitarli senza rischiare di trovare un clima arido mentre chi vuole visitare luoghi freddi può contare quasi sempre sull’instaurazione della bassa stagione. E se l’Italia rimane una delle mete da preferire soprattutto durante le vacanze pasquali per via della sua offerta enogastronomica, vi sono delle cittadine indicate dai tour operator come un “must see“: scopriamole insieme.

Lubiana

Lubiana in Slovenia è la più consigliata da tutti. Per quanto sia poco tenuta da conto spesso nella scelta essa è una città raccolta, bene organizzata e vivace. La capitale della Slovenia offre infatti musei, gallerie, ponti, parchi e spettacolari piazze. Insieme a negozi dove fare dell’ottimo shopping e scorci davvero interessanti come il castello della cittadina.

Anversa

Anversa in Belgio è un’altra delle mete indicate come migliori per questa primavera ed il fatto che sia ben collegata da voli low cost di certo aiuta. Nasce sulla Fiandre: questo significa panorami da urlo e grazie al suo posizionamento ed alla sua popolazione la cittadina è forse una delle più all’avanguardia della zona. Al suo interno tanta architettura barocca e palazzi interessanti, ma anche quartieri di tendenza, mostre e tanti eventi musicali.

Malaga

Non si può rinunciare alla Spagna durante i viaggi di primavera e soprattutto non si può rinunciare ai suoi locali, che rimangono aperti fino al mattino. Spiagge e movida, architettura e relax ne fanno una delle cittadine più interessanti da visitare.

 

Abbiamo parlato di: , ,