Vacanza in autunno, le mete perfette

8 ottobre 2017 11:48

Andare in vacanza in autunno non deve essere vista come qualcosa di meno godibile rispetto all’estate: la particolare temperatura e le condizioni atmosferiche spesso aiutano a godere della propria permanenza, soprattutto in  specifici luoghi che con il cambio di stagione sembrano fiorire nella loro bellezza.

Tra queste mete, la prima ad avere un tocco magico nel corso dell’autunno è senza dubbio la Svizzera: per prima cosa è molto vicina all’Italia, raggiungibile da Milano con un semplice treno. Scegliendo poi di visitare il Canton Vallese le opportunità sono molteplici: tantissime montagne (anche sopra i 4 mila metri, N.d.R.) che meritano di essere esplorate dagli appassionati del trekking e moltissimi percorsi enogastronomici da gustare. A partire dalle vigne del luogo, ivi compreso quello da 1,6 mt quadrati del Dalai Lama ed intitolato a Farinet, il “Robin Hood delle Alpi” fino ad arrivare a Mund ed alle degustazioni di zafferano.

L’Islanda è un altro luogo magico da visitare e non solo perché davvero frequentato solo in occasioni di famosi festival musicali ma per il particolare mix di moderno ed incontaminato che caratterizza l’isola. In autunno poi è possibile risparmiare qualcosa sui costi ed è possibile, quasi sempre, godere del magnifico spettacolo dell’aurora boreale.

Ed infine, ma non per importanza vi è New York: non vi è praticamente fine a ciò che si può visitare di questo agglomerato urbano: Broadway, i musei, Central Park ed i quartieri caratteristici come Brooklyn, Harlem ed il Bronx sono solo parte del fascino di una città che non dorme mai e che offre al turista, soprattutto in autunno, innumerevoli possibilità.

Abbiamo parlato di: , ,