Settimana bianca con gli amici? Il divertimento a Cortina non è solo sugli sci!

17 gennaio 2018 20:23

Diciamo la verità: una vacanza con gli amici diventa spesso e volentieri uno di quei ricordi che rimangono per tutta la vita nel cuore di una persona. E trascorrere la settimana bianca in compagnia del proprio gruppo di amicizie è senz’altro un’ottima soluzione per staccare alla routine della propria vita lavorativa. E il divertimento non rimane entro i confini delle piste di sci, dato che ci sono molte altre attività da fare insieme.

Avete degli amici che sono appassionati di tutto ciò che riguarda la montagna? Una settimana bianca è la soluzione ideale per trascorrere un po’ di tempo insieme e rendere ancora più salda la vostra amicizia. Hotel o appartamento? Godersi il relax di non dover cucinare e lasciarsi coccolare dai servizi di un albergo oppure mettersi ai fornelli tutti insieme, senza dover essere per forza legati agli orari dei pasti? A voi la scelta! La vostra settimana bianca ideale sulle Alpi come la sognate? Ecco qualche suggerimento con l’infografica di Italo:

Ricordatevi, però, che una settimana bianca non vuol dire trascorrere l’intera giornata sulla pista da sci. Ci sono tantissime attività altrettanto divertenti da fare con gli amici in montagna. Volete provare a fare snowboard? Va benissimo, ma non trascurate gli appuntamenti a tavola, con aperitivi in baite spettacolari e cenette tipiche che diventeranno delle vere e proprie scorpacciate di cibo.

E quale migliore località per una bella settimana bianca con gli amici se non Cortina? Una meta estremamente famosa e apprezzata in tutto il mondo, location sfruttata anche per tanti film che hanno sbancato al botteghino. Il motivo? È il luogo perfetto per divertirsi, non solo sugli sci, adatta anche alle compagnie che vogliono godersi la vita di notte. Arrivare a Cortina con la soluzione proposta da Italo è davvero molto semplice: si può sfruttare il collegamento che comprende treno+bus arrivando alla stazione di Venezia Mestre. Una volta che avrete scelto l’orario del treno per Venezia, potrete valutare l’orario del bus che vi porterà fino a Cortina. Una soluzione estremamente comoda, che evita l’uso della macchina e che si può personalizzare come meglio si crede.