Scali gratuiti: la novità dei viaggi che conquista

Sono molte le iniziative che le compagnie aeree internazionali lanciano per favorire il passaggio dei clienti verso i propri vettori: ultimamente un numero sempre crescente di esse sta puntando sull’offerta di scali gratuiti.


Va detto che questo fa presa sul cliente più di quello che si potrebbe pensare: in questo modo i passeggeri della linea aerea possono visitare due città senza pagare il costo extra. Insomma lo stop over diventa in questo modo per il viaggiatore un’ulteriore possibilità di esplorazione dando modo al contempo al vettore aereo di guadagnare sul numero delle persone che decideranno di optare per lui rispetto ad altri concorrenti.

Al momento le linee che includono questa particolare promozione sono Wow Air, Air Icelandic, Finnair, Emirates e Etihad: questi loro lunghi scali consentono ai viaggiatori di organizzarsi in modo adeguato per godere di ogni singolo minuto dello stop. Ma non sono le uniche compagnie che hanno deciso di scommettere in tal senso: la Qatar Airways ha infatti annunciato di essere interessata ad offrire lo scalo di Doha come parte di una specifica promozione estiva dando modo di poter soggiornare nella città e ripartire con lo stesso biglietto. Queste pause, di solito durano dalle 5 alle 96 ore a seconda del tipo di ticket.

Essenzialmente si tratta di trasformare un lato negativo di alcune tratte in uno positivo fornendo sia un servizio al cliente ma al contempo guadagnandoci sopra. È innegabile poi che questo tipo di approccio favorisca comunque il turismo del luogo oltre che le tasche del vettore aereo.

Lascia un commento