Porto vince Best European Destination 2017

17 febbraio 2017 18:45

Porto vince il titolo di Best European Destination del 2017: a quanto pare la sua bellezza e la sua storia hanno reso praticamente unanime la decisione dei turisti visitano l’Europa che in un sondaggi dedicato l’hanno incoronata vincitrice.

Porto vince Best European Destination 2017

Si tratta senza dubbio di una città incredibile che ha raccolto l’assenso di ben 138.116 persone su oltre 420.000 provenienti da 174 pesi del mondo. Si tratta della sua terza vittoria per lei, preceduta da quella del 2012 e del 2014. Secondo posto a sorpresa per Milano e ultimo gradino del podio per Danzica in Polonia. Centri non sempre considerati al top per il turismo hanno superato nel cuore di chi viaggia mete gettonate come Barcellona, Parigi, Londra e Amsterdam.

Va sottolineato: Porto è una città affascinante e divertente anche solo sulla carta. E il Portogallo sta man mano conquistando sempre più successo in ambito turistico, grazie alla capacità di unire modernità e tradizione come pochi altri centri. Non si può poi far finta di dimenticare che una città come Porto presenta molte attrazioni turistiche e una vita notturna adatta davvero a tutti: questo si traduce, come giusto che sia, in una gamma di visitatori molto ampia.

Basta pensare alle vie strette come labirinti dell’antico quartiere Ribeira, alle piazze dell’Avenida dos Aliados e non per ultime alle tante aziende produttrici di porto capaci di attirare irrimediabilmente tutti coloro che sono attratti da un turismo enogastronomico. Non per ultimi poi va considerato il fiume Duero non solo spettacolare dal punto di vista architettonico per i suoi ponti, ma da vivere appieno attraverso dei tour in barca dedicati.

Abbiamo parlato di: , ,