Efteling, parco divertimenti più grande d’Olanda

23 aprile 2017 20:49

Efteling è il parco divertimenti più grande d’Olanda e senza dubbio uno dei migliori luoghi da visitare per grandi e per piccini: come si può rinunciare alla magia delle fiabe e dei suoi personaggi? Le attrazioni al suo interno sono davvero incredibili.

Quando si dice che questo parco divertimenti si adatta perfettamente alle esigenze di adulti e bambini non si tratta solo di una frase fatta: a prescindere dall’amore o meno che si possa provare per le favole “universali”, questa struttura mette continuamente a disposizione avventure sempre differenti. I più piccoli potranno godere delle sezioni a tema “estrapolate” dalle varie storie, mentre per coloro che amano un pochino di più il brivido vi sono delle montagne russe in legno che non hanno nulla da invidiare a quelle installate in altri parchi europei.

Se si vuole organizzare una vacanza in Olanda per divertirsi nel parco non si deve temere di trovare Efteling chiuso: esso è aperto tutti i giorni dell’anno ed in estate con un orario più “consono” alla lunghezza delle giornate ed alle esigenze dei turisti soprattutto nei sabati del suo festiva, dove il parco divertimenti terrà aperti i suoi cancelli fino alla mezzanotte.

L’unico difetto di Efteling è forse l’impossibilità di visitarlo tutto in una giornata, soprattutto se si ha voglia di provare tante attrazioni. Questo alla fine però non rappresenta un problema: è possibile infatti pernottare nelle strutture poste nelle vicinanze o nei due alberghi presenti all’interno del parco, in modo da poter sfruttare al massimo la propria permanenza a prescindere dalle attività che si vogliono mettere in atto.

Abbiamo parlato di: , ,