Creazione stampe foto vacanze

13 ottobre 2017 9:37

Tornare da una vacanza è sempre traumatico. Difficilmente, infatti, si riesce a riabituarsi ai ritmi quotidiani senza dover fare i conti con la nostalgia dei giorni trascorsi in riva al mare, in un rifugio di montagna o in una città d’arte. Alle volte, però, le foto possono venirci in soccorso. Anche solo guardando una foto delle vacanze appena trascorse, infatti, si ha la possibilità di rivivere quei meravigliosi momenti e di sentirsi immediatamente meglio. Insomma, il segreto per riuscire ad affrontare nel miglior modo il rientro dalle vacanze è quello di scattare più foto possibili da poter riguardare una volta a casa.

A venirci in soccorso sono, senza alcun dubbio, le nuove tecnologie che offrono la possibilità di scattare foto senza dover necessariamente essere in possesso di una macchina fotografica professionale. Pur essendo vero che le macchine fotografiche professionali sono in grado di scattare foto di altissima qualità, è altrettanto vero che con un comunissimo smartphone si ha la possibilità di immortalare ogni attimo della vacanza in maniera semplice e rapida. Appare chiaro, pertanto, che, al giorno d’oggi, si ha la possibilità di fare un vero e proprio reportage di tutta la vacanza senza essere dei fotografi provetti. Ma come fare per rendere indelebili questi ricordi?

Nella maggior parte dei casi, le foto scattate con gli smartphone restano per mesi e mesi nella memoria virtuale per poi essere accidentalmente o meno cancellate o, nella migliore delle ipotesi, lasciate parcheggiate in qualche cellulare ormai in disuso. La cosa migliore da fare per riuscire a rivivere in ogni momento i ricordi di una vacanza è quella di stampare gli scatti più rilevanti. Mettere su carta o su qualsiasi altra tipologia di supporto queste fotografie è davvero semplicissimo. Tra i formati più indicati ci sono, ad esempio, le stampe che, volendo, possono essere utilizzate per arredare ogni angolo della propria casa o dell’ufficio.

Le stampe, infatti, rappresentano a tutti gli effetti un elemento d’arredo non indifferente. Se, ad esempio, tra le foto scattate ci fosse un bellissimo panorama, si potrebbe decidere di stampare lo scatto e ci creare una stampa da appendere in salotto e da mostrare a tutti gli amici e i parenti. Se, invece, si volesse stampare una foto di famiglia in un momento particolare della vacanza, di potrebbe creare una stampa da appendere nella zona notte. Insomma, con le stampe non c’è altro da fare che dare libero sfogo alla propria fantasia.

On line sono presenti vari portali che offrono la possibilità di creare stampe delle proprie foto. Tra questi c’è anche Cewe. Oltre ad essere un’alternativa a dir poco concorrenziale dal punto di vista del prezzo, Cewe garantisce a tutti i clienti un elevato standard qualitativo ed è a disposizione per ogni genere di personalizzazione e per fornire assistenza a tutti gli interessati. Un aspetto di cui tenere conto riguarda anche il fatto che, nel caso in cui si decidesse di regalare la stampa di una o più foto di una vacanza a un amico o un parente, con pochissimi clic si ha l’opportunità di farla recapitare direttamente al suo domicilio.

A questo punto, non resta altro da fare che visitare il portale Cewe, scegliere le foto da stampare, caricarle nell’apposita sezione e procedere con la creazione delle stampe delle vacanze con le quali dare un tocco di classe ad ogni genere di ambiente.

 

In questo tutorial potrai imparare come aggiungere, modificare e posizionare facilmente le tue foto in un Fotolibro CEWE.