Bimbo in vacanza: cosa portare

bambiniLe vacanze sono agli sgoccioli, molti sono già rientrati, ma altri ancora continuano a sognare. C’è sempre qualcuno che preferisce andare in vacanza a settembre quando le spiagge sono meno affolate e il caldo é meno cocente. per chi ha bimbi piccoli é poi l’ideale. Niente caos, affollamenti, traffico, una vacanza più tranquilla.

Viaggio e bambini non sono infatti due argomenti contrapposti. Se desiderate andare a visitare la savana magari rimandate a fra qualche anno, ma se avete dei bambini non é detto che dobbiate andare in vacanza obbligatoriamente dai nonni (che tra l’altro non è male come idea, i bambini amano i nonni).

Se prima di diventare genitori eravate soliti partire all’avventura ora dovete prendere atto che dovrete iniziare a programmare accuratamente i vostri viaggi almeno un mese prima.

I genitori sanno che una vacanza con i bimbi riserva sempre delle sorprese e spesso i bimbi in viaggio hanno bisogno di tante piccole cose a cui noi adulti rinunciamo. Occorre infatti portare durante il tragitto qualcosa per farli sentire come a casa.

Chi si appresta a mettersi in viaggio con dei bambini, neonati o in età scolare sa benissimo che i pargoli hanno tante piccole esigenze. Anche se si tratta di un viaggio breve è necessario organizzarsi.

Non possono mancare fazzolettini e salviettine umidificate. I bambini spesso sporcano le mani e poi sono soliti metterle in bocca. Occorrerà ovviamente un sacchettino di rifiuti dato che i vostri cuccioli spesso affonderanno le mani in pacchetti di patatine, crackers, taralli per poi gustare una bevanda in lattina o un succo di frutta.

Sì perchè non esiste genitore ch edurante un viaggio non abbia visto il proprio figliolo avvicinarsi alla mammina e dire, con occhioni quasi lucidi: “Mamma! Ho fame!…” Ma voi da brave mamme vi siete scortate di sandwich, merendine e frutta.

Lascia un commento